1912 Antonino Affronti fonda a Palermo l’omonima azienda per l’esportazione di frutta secca e, segnatamente, mandorle, nocciole e pistacchi di Sicilia. La Ditta Antonino Affronti ha la sua prima sede in Piazza Marina, a suo tempo fulcro delle maggiori attività commerciali e finanziarie di Palermo. Il costante impegno profuso dal fondatore nella selezione dei prodotti trattati, la cura ed il rispetto delle esigenze della clientela fanno sì che la ditta – nel volgere di pochi anni – conquista un bacino di utenza sempre più vasto ed il volume delle sue esportazioni aumenta notevolmente, espandendosi a tutti i Paesi Europei.
1946 Giuseppe Affronti – unico figlio del fondatore – affianca stabilmente il padre nella conduzione dell’Azienda.
IL NOSTRO SUCCESSO DAL 1912
1985 La sede dell’Azienda si sposta in locali molto più estesi, siti in Misilmeri, luogo di nascita della famiglia Affronti, e dotati di attrezzature di ultima generazione. La vastità della superficie – 2.500 mq coperti su una superficie totale di 5.000 mq – consente di potenziare varie specificità di lavorazioni e di innovare, consentendo – non di stare al passo con i tempi – ma di prevenire il futuro.
1992 Dal 1992, anno della morte di Giuseppe Affronti, suo figlio Vincenzo ad assumere la guida della Azienda, nel rispetto della tradizione tramandata dal nonno e dal padre.